Traduci/Translate

Articoli recenti

Accordo Terra di Mezzo e Pro Loco di Amaroni

Ieri è stato firmato il protocollo d’intesa tra la pro-loco di Amaroni e l’associazione di promozione sociale e culturale “Terra di Mezzo” di Vallefiorita. L’accordo stabilisce che le due organizzazioni collaboreranno nei campi della promozione culturale, sociale e turistica valorizzando, afferma Gianni Paone, presidente di Terra di Mezzo,” le eccellenze del territorio sia per quanto riguarda le imprese locali (ad esempio la produzione del miele e dell’olio oltre che dell’artigianato locale) sia per quel che riguarda gli aspetti naturalistici e di forte richiamo turistico oltre alla programmazione ed organizzazione di eventi culturali durante tutto il corso dell’anno”.

La presidente della proloco di Amaroni nel suo intervento ha ribadito di “aver accolto con piacere l’idea di creare una grande rete, così come avviata dal’ associazione Terra di Mezzo con altre realtà sull’intero territorio regionale. La Pro Loco di Amaroni ha già da tempo avviato iniziative internazionali, non ultima la corrispondenza avviata con la città slovena Lukovica. La sottoscrizione di questo rapporto d’amicizia con l’associazione Terra di Mezzo, leader a livello regionale sul programma Erasmus +, non farà altro che essere di buon auspicio, supporto a quanto sta avviando la Pro Loco di Amaroni che mi onoro di rappresentare.

Un accordo quindi che si scrive a pieno titolo nel percorso di costruzione e di rafforzamento della rete associativa territoriale che, ad oggi, vanta oltre 30 associazioni. Nelle prossime settimane partiranno dei tavoli di lavoro su progetti specifici e che vedranno coinvolti e in prima fila le associazioni del territorio e i Comuni che hanno aderito e manifestato diretto interesse per uno sviluppo coordinato e partecipato del territorio.

CN24TV 29 aprile 2016

Lascia un commento

Il logo di Voce di Vento

Voce di-Vento. Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura. Progetto vincitore del bando Ad Alta voce 2020.

Centro per il Libro e la Lettura

"Ad Alta Voce 2020"
Progetto Voce di Vento: galleria fotografica delle iniziative e delle attività svolte da giugno a dicembre 2022

Voce di Vento: le foto giugno – dicembre 2022

Proseguono le attività di promozione della lettura

Il Medicante

Progetto Voce di Vento - presentazione de "Il Medicante"

Crepacore

Voce di Vento a Santa Severina

Voce di Vento a Villaggio Mancuso

Voce di Vento a Villaggio Mancuso

Reading Le Heroides di Ovidio

Voce di Vento e le Heroides

Voci di Vento per Confini di sabbia

Reading di Voce di Vento per Confini di Sabbia

Voce di Vento sulle rive del mare

Reading di Voce di Vento: Le tre lune

Voce di Vento: reading sulla spiaggia e apertura del Bibliopoint

Bibliopoint e Reading sulla spiaggia

Prime iniziative per il MAGGIO DEI LIBRI 2022

La dernière lettre de Antoine de Saint-Exupéry (celle jamais écrite) è tratta da “Il Piccolo Principe torna a casa”, inedito di Patrizia Fulciniti; voce narrante di Oreste Sergi Pirrò; traduzione del testo in francese di Isabella Vespari.

Programma del corso

Corso LETTORI ERRANTI

Iscrizione al corso LETTORI ERRANTI – Programma Educare alla lettura –

Progetto “Lettori Erranti” i PARTNER

Fratello libro Sorella Parola, i Partner