Traduci/Translate

Settingiano: protocollo d’intesa tra Comune e associazione Terra di Mezzo

“Avvicinare la cittadina al resto d’Europa,  è l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale di Settingiano si è prefissata attraverso la delibera di giunta n 317/2016, regolarizzando un protocollo d’intesa con l’Associazione “Terra di Mezzo” di Vallefiorita”.  Le parole del Sindaco Rodolfo Iozzo, coadiuvato dal vice sindaco Mario Felicetta e dall’Assessore Damiano Vergata.

“Con tale protocollo e grazie al supporto dell’Associazione Terra di Mezzo, intendiamo iniziare un percorso di conoscenza sulle opportunità finanziarie e di mobilità internazionale, promuovendo una maggiore cittadinanza europea”.

public/img/varie/20160617190775544000.jpg“Tale partenariato, si va a sommare alle altre amministrazioni della provincia (Sersale, Taverna, Vallefiorita e Fossato Serralta) che hanno aderito alla nostra proposta di farsi assistere nell’elaborazione di progetti di utilità sociale, culturale ed educativo; la promozione della mobilità internazionale e degli scambi interculturali attraverso i programmi rivolti ai giovani quali ad esempio Erasmus+, il Servizio Volontario Europeo, ecc.; oltre alla costruzione e la gestione di accordi di partenariato locali, regionali, nazionali e transnazionali”.
Le parole di Gianni Paone, presidente del sodalizio, accompagnato dai soci Raffaele Viscomi e Raffaella De Nardo.

A margine dell’incontro si è concordato di organizzare un imminente incontro pubblico con l’obiettivo di informare i cittadini sulle finalità del protocollo d’intesa accogliendo, dagli stessi, proposte e suggerimenti per l’avvio di un possibile gemellaggio internazionale con la Turchia e la Germania.

Catanzaroinforma 17 giugno 2016


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *