Traduci/Translate

Progetto “LETTORI ERRANTI”

PER RICHIESTA ISCRIZIONE AL CORSO: LINK PER ISCRIZIONE AL CORSO

Il progetto “Lettori Erranti” è finanziato con un contributo del Centro per il libro e la lettura, ottenuto grazie alla partecipazione al bando Educare alla lettura 2019, e, per requisito del bando, rivolto prevalentemente, ma non solo, agli insegnanti di scuola secondaria di I grado, ai loro allievi, ma anche ai bibliotecari, librai, genitori e altri insegnanti. Il corso sarà accompagnato da workshop e laboratori. Il progetto “Lettori Erranti” è realizzato in collaborazione un un’ampia rete di partner, istituzioni scolastiche, municipalità librerie, sistema bibliotecario regionale, associazioni.

“Lettori Erranti” promuove lo sviluppo e la sperimentazione di didattiche per l’elaborazione di percorsi di studio e formazione sulla centralità della lettura. 

Le iniziative di formazione rivolte ai docenti sono incentrate sulla costruzione di competenze specifiche nell’ambito della Reading Literacy. Lo scopo dell’individuazione dei progetti è quello di sostenere lo sviluppo professionale degli insegnanti e di porre le basi per creare presidi permanenti, al fine di costruire – attraverso una approfondita formazione teorica e pratica – anche una rete territoriale che coinvolga attivamente e connetta fra loro i diversi partecipanti: insegnanti, bibliotecari, librai e singoli professionisti.

Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: info@terradimezzoaps.eu  oppure terradimezzoaps@gmail.com.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La dernière lettre de Antoine de Saint-Exupéry (celle jamais écrite) è tratta da “Il Piccolo Principe torna a casa”, inedito di Patrizia Fulciniti; voce narrante di Oreste Sergi Pirrò; traduzione del testo in francese di Isabella Vespari.

Programma del corso

Corso LETTORI ERRANTI

Iscrizione al corso LETTORI ERRANTI – Programma Educare alla lettura –

Progetto “Lettori Erranti” i PARTNER

Fratello libro Sorella Parola, i Partner