“Promuovere la Regione Calabria in ambito europeo, attraverso percorsi di progettazione, è l’obiettivo che vogliamo raggiungere al fianco degli Amministratori locali”. Le parole di Micaela Papa, intervenuta a supporto della delegazione del Comune di Amaroni in Slovenia,
E’ stato definito ed è in fase di avvio un progetto Europeo che, a partire dai Comuni di Vallefiorita, Sersale, Taverna, Settingiano, Fossato Serralta, Cenadi, Olivadi coinvolge ben 14 Paesi Europei tra municipalità, associazioni, scuole e università.
Si è concluso domenica 14 il Festival “La Valle delle Storie”: una settimana dedicata alla creatività, alla parola, alla scrittura, all’arte, alla musica. Tre giorni di laboratori centrati sulla manipolazione di materiali: carta, cartone, giornali e riviste, garze, sacchi di juta, colori, bottoni, fili colorati, lane e stoffe.
![]() |
La Biblioteca Errante e l’Associazione Terra di Mezzo, con il Comune di Vallefiorita, Assessorato alla Cultura, la Regione Calabria, e la collaborazione della Cooperativa Liberamente e della ProLoco, organizzano la IV edizione del Festival della parola e dell’immagine “La Valle delle Storie” che si svolgerà da lunedì 8 a domenica 14 agosto 2016 nel Comune di Vallefiorita (CZ) presso la sede della Biblioteca Errante ed in altri spazi del paese, interni ed esterni, scenicamente adattati.
|
![]() |
Importante riconoscimento europeo per l’Associazione Terra di Mezzo di Vallefiorita, che va a sommarsi ai successi consolidati nel campo della mobilità internazionale in favore dei giovani e nella costruzione dei partenariati internazionali. |