Blue Flower

“Promuovere la Regione Calabria in ambito europeo, attraverso percorsi di progettazione, è l’obiettivo che vogliamo raggiungere al fianco degli Amministratori locali”. Le parole di Micaela  Papa, intervenuta a supporto della delegazione del Comune di Amaroni in Slovenia,

E’ stato definito ed è in fase di avvio un progetto Europeo che, a partire dai Comuni di Vallefiorita, Sersale, Taverna, Settingiano, Fossato Serralta, Cenadi, Olivadi coinvolge ben 14 Paesi Europei tra municipalità, associazioni, scuole e università.

Si è concluso domenica 14 il Festival “La Valle delle Storie”: una settimana dedicata alla creatività, alla parola, alla scrittura, all’arte, alla musica. Tre giorni di laboratori centrati sulla manipolazione di materiali: carta, cartone, giornali e riviste, garze, sacchi di juta, colori, bottoni, fili colorati, lane e stoffe.

La Biblioteca Errante  e  l’Associazione Terra di Mezzo,  con il Comune di Vallefior­­­ita, Assessorato alla Cultura,  la Regione Calabria, e la collaborazione della Cooperativa Liberamente e della ProLoco, organizzano la IV edizione del  Festival della parola e  dell’immagine  “La Valle delle Storie” che si svolgerà da lunedì 8 a domenica 14 agosto 2016 nel Comune di Vallefiorita (CZ) presso la sede  della Biblioteca Errante ed in altri spazi del paese, interni ed esterni, scenicamente adattati.

 

 

Importante riconoscimento europeo per l’Associazione Terra di Mezzo di Vallefiorita, che va a sommarsi ai successi consolidati nel campo della mobilità internazionale in favore dei giovani e nella costruzione dei partenariati internazionali.

Finalisti al concorso di videopoesia "Versi in Video" 1 edizione
Finalisti al concorso di poesia edita "Versi d'Agosto" VI edizione
Finalisti al concorso di narrativa edita "La Valle delle Storie " IV edizione