Blue Flower

 

 
Sabato 19 marzo dalle ore 18 a Vallefiorita, negli spazi della Biblioteca comunale, si terrà l'annuale festa della Biblioteca Errante.
 
Durante l'incontro verrà illustrato il programma delle iniziative che caratterizzeranno le attività della biblioteca nei prossimi mesi.
In particolare:
- la partecipazione della Biblioteca Errante alla Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna dal 4 al 7 aprile, presso lo stand della regione Calabria, nel corso del quale verranno presentate le attività scolte dalla Biblioteca a favore dell'infanzia e dell'adolescenza e le pubblicazioni dei testi "Picchio Verdicchio", "Il polipo Blu Bob" ed il libro di poesie realizzato dai bambini della biblioteca "Comincia l'avventura";
 
- il maggio dei libri: a partire dal torneo di letture organizzato in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Squillace e con il patrocinio del Comune di Vallefioirta, per proseguire con un intenso calendario di iniziative (flash mob, incontri con gli autori, laboratori di lettura e scrittura, ecc.) che vedranno i volontari della Biblioteca Errante e dell'associazione Terra di Mezzo impegnati tutti i giorni per promuovere il piacere della lettura e dello stare insieme.
 
- l'organizzazione delle iniziative storiche come Versi d'Agosto (giunto alla sesta edizione) e La Valle delle Storie (quarta edizione) che aprirà le porte e le strade di Vallefiorita a centinaia di poeti e scrittori provenienti da ogni regione d'Italia.
 
L'incontro sarà anche l'occasione per iscriversi alla Biblioteca e per stare insieme parlando, leggendo, scambiandoci idee e proposte da realizzare.