Blue Flower

Ieri è stato firmato il protocollo d’intesa tra la pro-loco di Amaroni e l’associazione di promozione sociale e culturale “Terra di Mezzo” di Vallefiorita.

L’accordo stabilisce che le due organizzazioni collaboreranno nei campi della promozione culturale, sociale e turistica valorizzando, afferma Gianni Paone, presidente di Terra di Mezzo,” le eccellenze del territorio sia per quanto riguarda le imprese locali (ad esempio la produzione del miele e dell’olio oltre che dell’artigianato locale) sia per quel che riguarda gli aspetti naturalistici e di forte richiamo turistico oltre alla programmazione ed organizzazione di eventi culturali durante tutto il corso dell’anno”.

La presidente della proloco di Amaroni nel suo intervento ha ribadito di “aver accolto con piacere l'idea di creare una grande rete, così come avviata dal' associazione Terra di Mezzo con altre realtà sull'intero territorio regionale. La Pro Loco di Amaroni ha già da tempo avviato iniziative internazionali, non ultima la corrispondenza avviata con la città slovena Lukovica.
La sottoscrizione di questo rapporto d'amicizia con l'associazione Terra di Mezzo, leader a livello regionale sul programma Erasmus +, non farà altro che essere di buon auspicio, supporto a quanto sta avviando la Pro Loco di Amaroni che mi onoro di rappresentare.

Un accordo quindi che si inscrive a pieno titolo nel percorso di costruzione e di rafforzamento della rete associativa territoriale che, ad oggi, vanta oltre 30 associazioni. Nelle prossime settimane partiranno dei tavoli di lavoro su progetti specifici e che vedranno coinvolti e in prima fila le associazioni del territorio e i Comuni che hanno aderito e manifestato diretto interesse per uno sviluppo coordinato e partecipato del territorio.